Bonus sport e cultura

San Donato da sempre ha una forte vocazione sportiva. Nelle nostre palestre e nei nostri campi d’allenamento si sono formati grandi campioni e quotidianamente si allenano ragazzi e ragazze di tutte le età che si misurano in una vasta gamma di discipline.

L’ampia offerta è garantita dalla presenza di tante associazioni e società che propongono sport individuali e di squadra a tutti i livelli: da quello amatoriale alle platee nazionali. Nella consapevolezza dell’importanza di promuovere e tutelare una componente così radicata alla nostra Comunità, l’Amministrazione ha sempre rivolto grande attenzione nel sostenere l’attività delle realtà impegnate sul territorio, favorendo al contempo l’accesso alla pratica sportiva a tutte le famiglie della città.

Il Covid ha scosso profondamente tutto il mondo dello sport cittadino, mettendo in difficoltà al tempo stesso le famiglie. Per rispondere a questa situazione straordinaria l’Amministrazione ha promosso un contributo economico per facilitare l’accesso alla pratica sportiva estendendolo anche alla pratica di attività culturali, altra materia fortemente radicata nel DNA cittadino. Il bonus sport e cultura, in questo modo, ha rappresentato uno strumento fondamentale per rimuovere gli ostacoli introdotti dalla pandemia nell’accedere all’offerta sportiva e culturale e per sostenere le associazioni cittadine in una fase di notevole difficoltà.

 

I dati del progetto:

  • 20 associazioni coinvolte

  • 56.274€ erogati

Torna su