Innovare l’organizzazione comunale

La struttura comunale per andare incontro alle esigenze dei cittadini necessita di continue innovazioni. Questo per San Donato negli ultimi anni ha significato aprire diverse sperimentazioni: da una parte ha accelerato la possibilità, soprattutto nel periodo della pandemia, di utilizzare la tecnologia per favorire la  vicinanza tra il Comune e le persone; dall’altra ha permesso di interrogarsi su come essere vicini ai cittadini non avvezzi all’uso del digitale. 

La videopillola che vedi di seguito racconta come l’Amministrazione, grazie alla collaborazione con molte realtà territoriali, abbia lavorato per innovare l’organizzazione comunale in modo da metterla al servizio delle esigenze della comunità. Trovi anche i link a tutti i progetti: sono le strategie con cui si è lavorato per raggiungere questo obiettivo.

Partecipa anche tu! Offri il tuo contributo per sviluppare nuove idee e per far crescere i progetti già in corso. Dopo aver visto il video puoi rispondere alle domande che trovi in fondo alla pagina.

 

Aiutaci a migliorare i nostri interventi, raggiungiamo questo obiettivo!
Partecipa al bilancio rispondendo ad alcune domande:

Puoi rispondere scrivendo qui
Puoi rispondere scrivendo qui
Puoi rispondere scrivendo qui
Torna su