Giovani idee in movimento

Il recupero degli spazi in disuso e il finanziamento di progetti imprenditoriali dedicati ai giovani concittadini rientrano tra le priorità individuate dall’Amministrazione comunale per rafforzare lo sviluppo della Comunità sandonatese.
La traduzione in realtà di questa visione politica ha portato, tra gli altri, alla nascita di Bob Food & More, un’attività di co-working e di ristoro sorta nei locali dell’ex-Artea all’ombra delle Torri Lombarde. Individuato tramite una procedura pubblica curata dall’Azienda Sociale Sud Est Milano, il nuovo gestore si è occupato del rilancio dell’attività e ha beneficiato dei fondi del progetto Giovani idee in movimento, un intervento cofinanziato da Regione Lombardia e promosso dal Comune e da Assemi con l’obiettivo di coinvolgere la popolazione giovanile sandonatese in percorsi di promozione e sostegno all’inserimento professionale.
Grazie a tale iniziativa, uno spazio vuoto e in disuso è stato riconsegnato alla Comunità, garantendo in questo modo a numerosi concittadini la possibilità di accedere a nuove opportunità lavorative o di usufruire attivamente di un centro socio-culturale aperto a tutti.

Torna su