Agevolazioni ad associazioni sportive

Per promuovere stili di vita sani e una cultura della salute è necessario supportare le associazioni e le società sportive quotidianamente impegnate in tale sfida.

A tal proposito, l’Amministrazione comunale ha operato per tutelare la ricchezza e la varietà del tessuto di associazioni sportive sandonatesi seguendo due differenti strategie: l’erogazione di contributi economici (come, ad esempio, il bonus sport e cultura destinato ad aiutare famiglie e società) e la riduzione dei costi ricorrenti per ciascuna società. Più nello specifico, per perseguire quest’ultima strategia, l’Esecutivo cittadino ha finanziato l’abbattimento delle tariffe di utilizzo degli impianti sportivi, consentendo a ciascuna associazione di alleggerire una delle voci più “pesanti” del bilancio.

Le manovre economiche finalizzate alla tutela del patrimonio sportivo cittadino, già avviate prima dell’emergenza sanitaria, si sono rivelate uno strumento prezioso per garantire la sopravvivenza e supportare la ripartenza delle associazioni e delle società sportive sandonatesi, costrette a diversi mesi di inattività in ottemperanza alla normativa anti-Covid.

 

Torna su