Il nuovo Parco Mattei

Da sempre il Parco Mattei è il cuore pulsante del mondo sportivo sandonatese. Posizionata nel quartiere di Metanopoli a pochi passi dal terminal della M3, la struttura di via Caviaga nel corso degli ultimi decenni ha vissuto fasi altalenanti imputabili al progressivo invecchiamento degli impianti e ai non sempre sostenibili costi di manutenzione.

Per risolvere queste annose problematiche, l’Amministrazione comunale ha proposto e finanziato un piano d’intervento finalizzato a rinnovare progressivamente le strutture sportive e ludiche collocate all’interno del Parco. Le operazioni di riqualificazione, più nello specifico, hanno interessato la pista d’atletica, le tribune, le torri faro, il palazzetto e il parco giochi posizionato nel cuore dell’area verde.

Tali interventi hanno consentito di restituire alla cittadinanza un parco pubblico ad accesso libero in cui è possibile praticare numerose discipline sportive, promuovere stili di vita sani e offrire ai chiaramente nel corso dell’emergenza sanitaria: esso, infatti, oltre ad ospitare gli allenamenti degli atleti agonisti nel periodo più critico della pandemia, è stato una delle sedi scelte dall’Amministrazione comunale per l’organizzazione dei centri estivi diffusi sul territorio cittadino.

Torna su