Programma educazione alimentare nelle scuole

Per fare in modo che i cambiamenti diventino effettivi sul lungo periodo è necessario coinvolgere prima di tutto le giovani generazioni. Questo vale anche in materia di promozione di una cultura della salute e degli stili di vita sani.

A tal proposito, l’Amministrazione comunale si è impegnata a collaborare con gli Istituti Scolastici cittadini, la Commissione Mensa, ATS e ASST per sviluppare nelle scuole di San Donato un programma di educazione alimentare che, grazie alla pratica quotidiana, possa plasmare le abitudini degli adulti del domani.

Accanto alle politiche intraprese per una corretta gestione della refezione scolastica, l’Esecutivo cittadino ha lavorato a diretto contatto con le Istituzioni scolastiche per sensibilizzare studenti, genitori e docenti sui disturbi alimentari dell’età adolescenziale e promuovere progetti dedicati alla diffusione di un’alimentazione sana e sostenibile (come, a titolo d’esempio, il progetto EAT organizzato in collaborazione con il Policlinico San Donato).

Torna su