Sport diffuso

Per promuovere l’adozione di stili di vita sani è necessario consentire a tutti i cittadini di accedere all’offerta sportiva sandonatese. A tal proposito, è importante garantire che in ogni quartiere sussistano le condizioni per praticare l’attività motoria in ambienti attrezzati, decorosi e idonei allo svolgimento di corsi di diverse discipline.

Per favorire la diffusione dello sport su tutto il territorio cittadino, pertanto, l’Amministrazione comunale ha adottato una strategia politica atta a tutelare l’impiantistica sandonatese e implementare un’offerta in grado di intercettare gli interessi delle diverse fasce di età, tenendo conto delle esigenze emerse con la diffusione della pandemia.

Grazie all’interlocuzione tra il Comune, i gestori degli impianti e le realtà associative cittadine, a San Donato, lo sport si è confermato come un fattore chiave per la socializzazione, il rafforzamento del tessuto comunitario e la promozione a livello diffuso di una cultura della salute e della prevenzione.

Torna su