Riqualificazione spazi scolastici

Gli investimenti strategici sull’edilizia scolastica sono una delle chiavi per lo sviluppo sociale, culturale ed economico della città. Per questo motivo, nel corso dell’ultimo mandato, l’Amministrazione comunale si è impegnata nel rinnovamento delle scuole sandonatesi, finanziando una serie di lavori atti a rendere tali edifici più efficienti dal punto di vista energetico, più sicuri e più accoglienti per l’intera comunità scolastica.
I progetti di riqualificazione delle scuole cittadine, oltre a rispondere all’esigenza di rendere tali spazi più adeguati ai bisogni espressi dagli alunni, dalle famiglie e dai docenti, hanno avuto l’importante funzione di fornire una pronta risposta alle necessità imposte dall’emergenza sanitaria.
A tal proposito, a partire dal 2020, numerosi istituti scolastici cittadini sono stati interessati da una serie di lavori atti a migliorare la fruibilità dei locali e a garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza e delle normative anti-Covid. Tra questi, a titolo di esempio, rientrano la realizzazione di camminamenti esterni per consentire la differenziazione degli ingressi, la creazione di nuovi spazi adibiti alla refezione scolastica e la modifica dei locali interni agli edifici.

Torna su