Spazio delle Associazioni e Spazio della Comunità

Inaugurati nel maggio del 2017, nel corso degli ultimi anni, lo Spazio delle Associazioni e lo Spazio della Comunità sono diventati centro nevralgico dell’associazionismo sandonatese. In linea con gli obiettivi dell’Amministrazione comunale, i locali di via Unica Bolgiano si sono confermati come spazio in cui favorire concretamente – a partire dalla gestione condivisa – la collaborazione e lo sviluppo di sinergie tra i sodalizi del territorio.
I locali al civico 2 di via Unica, oltre ad offrire una casa alle realtà costantemente impegnate in attività di volontariato a tutela della Comunità cittadina, rappresentano un centro della vita sociale sandonatese aperto anche ai cittadini e alle associazioni non direttamente coinvolte nella gestione dei due Spazi.
Qui, nel corso degli ultimi tre anni, è stato possibile organizzare 31 eventi aperti al pubblico e, a partire dallo scoppio dell’emergenza sanitaria, organizzare un punto di raccolta e gestione dei pacchi alimentari destinati ai cittadini maggiormente colpiti a livello economico dalla pandemia.

Torna su